IL TENNIS

Adiacente al giardino, l’area del tennis vanta uno dei pochi campi rimasti in terra rossa nel centro di Milano.

La Fondazione Pier Lombardo ha ricevuto in consegna l’attuale area del campo da tennis l’1 luglio 2014 scoprendo che non era stato ancora rimosso l’amianto. Gli spogliatoi erano deteriorati e ridotti in pessime condizioni. La Fondazione ha quindi richiesto al Comune di effettuare la necessaria bonifica durante il mese di agosto 2014.

Gli spogliatoi e gli uffici del tennis sono stati rifatti completamente, così come la rete di perimetro e il locale di riscaldamento per il pallone pressostatico.
Adesso  l’attività del tennis rende l’area bella e godibile sia in estate che in inverno, integrata con il progetto generale, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.