tennis

AREA TENNIS

Adiacente al giardino, l’area del tennis vanta uno dei pochi campi rimasti in terra rossa nel centro di Milano.

La Fondazione Pier Lombardo ha ricevuto in consegna l’attuale area del campo da tennis l’1 luglio 2014 scoprendo che non è stato ancora rimosso l’amianto dal tetto del magazzino. Dato l’alto rischio per la salute degli abitanti del quartiere, la Fondazione ha richiesto a Milanosport di effettuare la necessaria bonifica durante il mese di agosto 2014.

Rimosso l’amianto, vi sono adesso i lavori in corso per preservare l’attività del tennis e di creare un’area bella e godibile sia in estate che in inverno, integrata con il progetto generale, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Pertanto spogliatoi e copertura invernale saranno rinnovati e gli interventi avranno lo scopo di preservare l’intera area integrandola però dal punto di vista estetico e funzionale con il progetto complessivo in modo da valorizzarne bellezza e godibilità sia in estate che in inverno.