IL SOGNO SI FA SOGNO PER TUTTI

23 giugno 2016

 

La seconda serata di inaugurazione dell’ex Centro Balneare Caimi è stata dedicata ai donatori che hanno partecipato alla riqualificazione, un’occasione di incontro per festeggiare insieme la riapertura dopo anni. Il sogno si FA sogno per tutti è il titolo che esprime la realizzazione di un sogno.

Spiriti e farfalle aprono la serata, invitano gli ospiti a seguirli, strane guide indicano il percorso mentre attori in veste di finto pubblico si mescolano al gruppo suggerendo curiosità. Il pubblico scende in palcoscenico, una prospettiva nuova, inusuale, da protagonisti. L’impressione è che il teatro, ora legato alla piscina, abbia generato un nuovo ecosistema. Poi tutti si ritrovano nel foyer, qui la contaminazione con gli spazi esterni della piscina si fa sempre più evidente.
Una ragazza si mette a giocare con la luna e la sposta dove vuole lei, il Maestro di Cerimonie racconta la storia del ex Centro Caimi, danzatori e danzatrici, sul prato e a bordo vasca ricordano gli atleti che dagli anni ‘30 si allenavano.
Sulla torre piccola vicino alla torre grande c’era un orologio, le lancette sono andate perdute e anche le ore se ne sono volate via col tempo. Per fortuna passa di lì volando una ragazza, al suo comando, delle figure umane si affrettano a comporre le lancette.
La nave dei sogni attraversa il cielo sopra la piscina: c’è un futuro a cui lavorare, ancora tutto da costruire.

La regia Andrée Ruth Shammah

Si ringrazia Ornella Vanoni accompagnata da Tonino Scala
Interventi volanti Mymoon – Danzatori della Dancehaus – Farfalle Luminose Corona Events
regista Assistente Benedetta Frigerio – assistente alla regia Diletta Ferruzzi
testi  Angela Demattè, Federica Di Rosa

Si ringrazia Barbara Petrecca per i suoi tocchi di magia qua e là con la collaborazione di Mimma Conti e Marta Pierobon

I tecnici Teatro Franco Parenti: Alberto Accalai, Lorenzo Giuggioli, Domenico Ferrari, Marco Pirola, Davide Marletta, Matteo Simonetta, Gianni Gajardo, Paolo Roda, Pierantonio Bragagnolo, Emanuele Horenstein, Giuliano Bottacin, Giacomo Delfanti. Costumi Simona Dondoni – sarta Silvia Ligas

Attori Marco Balbi, Carlina Torta, Francesco Brandi, Andrea Soffiantini, Luca Sandri, Marina Rocco, Roberto Laureri, Vanessa Korn, Lesley Fischer, Angelica Gavinelli.
E con Margherita Tomasi, Gabriele Gallinari, Fabio Tameni, Salvatore Costa, Barbara Mazzi, Erica Del Bianco, Cristina Liparoto, Jacopo Pagliari, Elena Orsini e gli allievi del Centro Teatro Attivo.

Riprese Video Chiara Toschi e Lateral Film

Si ringraziano Raphael Tobia Vogel e Stefano Zetti

si ringrazia LEM International S.R.L. per il sistema di Audioguide e Francesca Meregalli, Elettra Dini per la collaborazione ai costumi.

Con il Contributo del Comune di Milano
Direzione Centrale Sport, Benessere, Qualità della Vita
Settore Tempo Libero, Giovani, Tutela Animali
Servizio iniziative per il Tempo Libero e Progetti Speciali