IL VERDE

Camminamenti ombreggiati da fiori e rampicanti vengono creati da due porticati leggeri davanti alle cabine sul lato di via Botta e sul lato opposto attiguo al Teatro.  La piantumazione del marciapiede di via Botta da parte del Comune, che ne sta verificando la fattibilità, isola le piscine dall’affaccio delle case. Largo Franco Parenti diventerà pedonale e costituirà uno snodo tra gli spazi esterni e il Teatro.  I parcheggi per i residenti, verranno posti a spina di pesce in via Sabina, per far sì che il loro numero non diminuisca.

Una parte del giardino accoglie i tavoli esterni del Bar/Ristorante, è stato inoltre valorizzato il bellissimo olmo esistente,  mentre arbusti e piccoli alberi da fiore separano il giardino dal campo da tennis.

Sarà inoltre sviluppata l’esperienza dell’ Orto Parenti accessibile dal 2012 sulla terrazza del teatro dove si coltivano ortaggi di stagione, piccoli alberi da frutta, piante aromatiche. Durante la bella stagione si svolgono corsi di orticoltura e iniziative su sostenibilità e agricoltura urbana.