TANTO E’ STATO FATTO, MOLTO E’ ANCORA DA FARE

 La Fondazione Pier Lombardo ha riaperto l’ex Centro Balneare Caimi, oggi Bagni Misteriosi. Ce l’abbiamo fatta con il fondamentale sostegno di Joseph Nissim e del Gruppo Bolton, dei grandi e piccoli donatori uniti dalla voglia di far qualcosa per il bene comune.

L’impegno è ripagato dalla soddisfazione: quando si entra ai Bagni Misteriosi l’impressione è che veramente un sogno sia diventato un sogno per tutti. Non ci sono  pochi privilegiati ma c’è la gente, tanta, eterogenea. E’ rigenerazione del luogo e delle persone nella bellezza e nell’armonia di acqua e natura con teatro, musica, arte.

Prima c’è stato l’abbandono e il degrado. Il Comune che ha chiuso la Caimi nel 2007 ha scelto la Fondazione perché si è impegnata a salvare le piscine restituendole ai cittadini a costo zero e senza interventi invasivi che ne  avrebbero snaturato la bellezza, tutelata dai vincoli della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Architettonici.

La riqualificazione prosegue ora con gli interni della Palazzina, anch’essa tutelata dalla Sovrintendenza, il recupero del giardino e del Tennis e altri interventi. C’è ancora tanto lavoro, tanta voglia di fare e di farcela, tutti insieme.


 

RECUPERI IL 65% DELLA TUA DONAZIONE

Scopri di più

LA TUA DONAZIONE È:

Info

DEDICA UNA POLTRONA 

Scopri di più

LE AMICHE DELLE ROSE

Scopri di più

BENEFICI E CATEGORIE DONAZIONI 

Scopri di più

DEDICA UNA COLONNA

Scopri di più

Sostieni il progetto

DONA ORA

COSTI E COPERTURE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

Info

Ti piace il progetto?

FIRMA QUI

AIUTACI A FAR CONOSCERE IL PROGETTO:
LA TUA PARTECIPAZIONE È IMPORTANTE!

Scrivi a: donazioni@fondazionepierlombardo.it e scopri come diventare volontario