Vivaio Awards 2016

Il 15 dicembre 2016 si è conclusa la seconda edizione dei Vivaio Awards, il premio di Milano nel mondo, organizzati da Vivaio.

Per il secondo anno consecutivo La Triennale ha ospitato i premi di Milano nel mondo con la partecipazione di tante personalità fra cui Andrea Pezzi, Kris Grove, Corrado Passera, il fondatore di Esterni Beniamino Saibene, Lionello Cerri di Anteo, Dino Lupelli di Elita, gli assessori Maran, Del Corno e Tajani, l’ex assessore Chiara Bisconti e altri personaggi della società milanese.

Lo scopo dei Vivaio Awards e di tutta l’attività di Vivaio è di ideare iniziative e valorizzare chi sta facendo il bene di Milano perché sia una città leader a livello internazionale, sperando che si possano innescare meccanismi di emulazione nei cittadini.

La serata si è aperta con un omaggio dei fondatori di Vivaio (Duilio Forte, Alessandro Fracassi, Tomaso Pisapia, Babette Riefenstah, Andrea Zoppolato) a Claudio de Albertis, amico e sostenitore di lunga data di Vivaio. A sua figlia Regina è stata simbolicamente donata una pianta di olivo del Vivaio Riva, il vivaio nel cuore di Milano che dà il nome all’associazione.

Anche per questa seconda edizione, tutti gli amanti di Milano sono invitati ad esprimere il loro voto online tra i candidati in nomination.

A seguire sono stati svelati i nomi dei vincitori dei Vivaio Awards.

Premio alla Novità dell’Anno
Magnolia Stellata

Bagni Misteriosi
Riaperta l’ex piscina Caimi, ora Bagni misteriosi

Le altre nominations

Base Milano
L’ex Ansaldo trasformato in coworking e incubatore di eventi culturali e start up

Fondazione Feltrinelli a Porta Volta
Le nuove piramidi in vetro di Herzog

Cantiere M4
Entrano nel vivo i lavori per la linea 4 della metropolitana

City Life
Via ai lavori della torre Libeskind

Ripresa lavori alla torre Galfa
Dopo anni di abbandono si rimette in sesto la torre di zona Centrale

Finale di Champions League a San Siro
Dopo 16 anni la finale torna a Milano

Elezione del nuovo sindaco
Dal 19 giugno del 2016 Sala è il nuovo sindaco di Milano

Fuoricinema
Prima edizione dell’happening di tre giorni dedicato al cinema

Frutta a metà mattina
Dal mese di ottobre tutti i 46mila bambini delle elementari di Milano mangiano frutta fresca durante l’intervallo.

Guarda la pagina FB dedicata alla premiazione >>

Guarda il video >>